Domenica 27 settembre a Milano il primo appuntamento della sesta stagione del mercatino vintage di ispirazione londinese

La voglia di curiosare tra i banchi di un mercatino alla ricerca di un pezzo speciale è sempre viva e per tutti gli appassionati domenica 27 settembre torna East Market dedicato al mondo del vintage, del riciclo e dell’artigianato! Nei grandi spazi di un’ex fabbrica aeronautica in via Mecenate, 300 espositori provenienti da tutta Italia sono pronti a presentare le loro proposte. Che si tratti di abbigliamento o di arredamento, di collezionismo o di semplice voglia di acquistare qualcosa di bello, ce ne sarà per tutti i gusti!

Una panoramica della food area all'aperto in una precedetente edizione di East Market

Una precedente edizione di East Market, foto East Market

Vintage, riciclo e novità

East Market è un evento che spazia dal vintage all’antiquariato, dall’artigianato al riciclo visto anche in chiave sostenibile ed ecologista. Un invito a non sprecare e a non eliminare senza pensare ma a scoprire le nuove e inaspettate vite che possono avere gli oggetti. Negli stand si potranno trovare abiti, accessori, vinili, poster e tanti altri oggetti, affascinanti testimoni di epoche passate e di creatività contemporanea con marchi innovativi. In più nell’edizione di domenica ci sarà una Custom Area dedicata agli espositori che personalizzano capi e accessori. Per i neofiti o i più indecisi sarà possibile avvalersi della consulenza di un personal shopper che potrà far scoprire quanto sia bello far entrare l’abbigliamento vintage nel proprio guardaroba!

Collana composta da catene color argento, strass, pietra centrale e frange in tessuto colore blu e azzurro di Cakes&Troubles

Una collana di Cakes&Troubles tra gli espositori dell’appuntamento di domenica 27 settembre

Non solo shopping a East Market

Fare shopping, si sa, fa venire appetito e all’East Market non mancherà l’area food & beverage dove poter assaggiare piatti della tradizione italiana e internazionale. Due bar sempre aperti e numerosi truck che propongono street food completano la proposta della giornata. Piatti e bevande verranno serviti in contenitori riciclabili e non verrà utilizzata la plastica. Non mancherà neanche la musica grazie ai DJ set che animeranno gli spazi con musica contemporanea e del passato.

Ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una bella domenica passeggiando tra gli stand alla scoperta delle tante novità e particolarità della moda di ieri e di oggi!

East Market, domenica 27 settembre dalle 10.00 alle 21.00, via Mecenate 88/A. Ingresso € 3 (gratis per i minori di 14 anni).

Il motto di East Market scritto con le luci che illuminano uno stand di abbigliamento vintage in una precedente edizione

Abbigliamento vintage in vendita in una precedente edizione, foto East Market